Sistemi

 Lenovo

 

ThinkPad – IdeaPad – Yoga – La soddisfazione dei clienti è garantita in primo luogo da un’accurata progettazione dei PC.

Caratterizzati da un formato sottile e leggero, i portatili ThinkPad® IdeaPad® Essential® integrano una serie di funzionalità che offrono agli utenti la flessibilità necessaria per svolgere la propria attività in qualsiasi luogo.

La soddisfazione dei clienti è garantita in primo luogo da un’accurata progettazione dei PC.

 

 

 

Desktop, Table PC e All in One – Dotati di tecnologie all’avanguardia, i desktop ThinkCentre® IdeaCentre® Essential® rappresentano la soluzione ideale per aumentare la produttività e ridurre i costi.

Disponibili in un’ampia gamma di formati (Tower, Small e Ultra Small) per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, i pc Lenovo offrono eccezionali livelli di prestazioni e stabilità a lungo termine.

Le ThinkStation Lenovo sono workstation affidabili e innovative perfette per le persone del fare. Architetti, designer di prodotti, mediatori finanziari, medici, ricercatori, progettisti e ingegneri del software: Lenovo crea workstation per i professionisti che desiderano ottenere il massimo dalla tecnologia, ottenere risultati importanti e lasciare la propria impronta nel mondo.

Come tutti i prodotti a marchio Think, le workstation Lenovo portano l’innovazione e il design a livelli di eccellenza, fornendo soluzioni efficienti, affidabili e potenti perfette per qualsiasi ambiente di lavoro.

 

 I Server e la loro virtualizzazione.

Caratterizzati da eccezionali livelli di disponibilità e da un ottimo rapporto prezzo prestazioni, i Server Lenovo o Fujitsu consentono una migliore distribuzione delle risorse di elaborazione e una gestione più efficiente dell’infrastruttura grazie anche all’uso delle tecniche di virtualizzazione.

Per virtualizzazione si intende la possibilità di astrarre le componenti hardware, cioè fisiche, degli elaboratori al fine di renderle disponibili al software in forma di risorsa virtuale.

Questa tecnica è nata negli anni 60 con i mainframe e usata per dividere logicamente le risorse, fornite dal mainframe, tra le diverse applicazioni.

Uno dei principali vantaggi della virtualizzazione è la razionalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse hardware ottenendo così più macchine virtuali, anche con sistemi operativi diversi, che “girano” contemporaneamente.

Le eventuali contese di risorse vengono gestite dai software di virtualizzazione che si occupano della gestione dell’ambiente (es: VirtualBox, VMware, vSphere, Citrix, XenServer).

Il software di virtualizzazione scelto da Sistemi 2000 è VMware.

La scelta di usare le tecnologie di virtualizzazione è dovuta alla necessità di disporre di un certo numero di sistemi operativi su un numero minore di piattaforme hardware con conseguente riduzione di costi e manutenzioni.