Formazione

Le esigenze dei professionisti di oggi richiedono, oltre a un’assistenza efficiente e tempestiva, servizi di aggiornamento e approfondimento professionale, integrazione delle soluzioni hardware e software con l’informazione e la formazione del personale di studio, per affrontare in modo adeguato i cambiamenti imposti dalla continua evoluzione normativa e tecnologica.

Sistemi 2000 è da tempo impegnata nella promozione di convegni e/o video conferenze con importanti relatori.

 

Antonio-Gigliotti-150x150I corsi coordinati e condotti dal Dott. Prof. Antonio Gigliotti

Dottore Commercialista dello “Studio Tributario Gigliotti & Associati”, Revisore contabile, Pubblicista, Specializzato in materia tributaria, Autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale.
Collabora con importanti quotidiani di carattere nazionale. Direttore della collana di aggiornamento professionale “Fiscal Focus”, collaboratore in qualità di esperto fiscale delle rubriche “Economia in tasca”, “Prima di tutto”, “Voci del mattino” su RADIO1 – “Unomattina”  su RAI1 – “TG2Insieme” su RAI2 – “TG5 Mediaset” su Canale 5.
I suoi interventi si caratterizzano per il taglio prettamente tecnico operativo che deriva da un’esperienza ormai quindicennale acquisita in studio, in ambito accademico e all’interno di corsi e conferenze tenuti su tutto il territorio nazionale.

 

 

Percorso 2017 – 2018 

I convegni:

 

  • 6 dicembre 2017 – Mattino – Redditi 2017: conferme e Novità 2018 : GDPRINCONTRO GRATUITO 

 

  • 17 Gennaio 2018 – Mattino – LEGGE DI BILANCO 2018: Sterilizzazione aumenti aliquote iva, Interventi di riqualificazione energetica,Interventi di recupero edilizio e sisma bonus, Proroga “maxi e iper – ammortamento”,  Proroga blocco aumento aliquote tributi locali, Credito d’imposta spese di formazione, Sospensione mod. F24,  Interessi passivi, Rivalutazione terreni e partecipazioni, Differimento iri, Semplificati e problemi rimanenti, Ultime novità fiscali del momento, Ultime novità fiscali, Question Time.

 

  • 21 Marzo 2018 – Mattino – BILANCIO D’ESERCIZIO 2017:  Novità in tema di valutazione e classificazione, Schemi di bilancio,Rendiconto finanziario,Rilevazione dei crediti e dei debiti,Rimanenze di magazzino, Strumenti finanziari derivati, Titoli e partecipazioni, L’impatto delle novità fiscali, Ultime novità fiscali del momento, Question Time.

 

  • 17 Maggio 2018 – Mattino – LE NOVITA’ DEL MODELLO REDDITI 2018:  Scelta o obbligo del modello dichiarativo, Responsabilità e sanzioni per infedeltà del visto compilativo, Visto di conformità per le compensazioni tributarie, Regime forfettario, Novità in materia di ACE, Gestione dichiarativa dei nuovi “semplificati per cassa”, Spese di formazione ‐ Novità del “Jobs act” autonomi, Compilazione dei nuovi ISA, Selezione “premiale” per l’accertamento fiscale, Ultime novità fiscali del momento, Question Time.

 

  • 16 Ottobre 2018 – Pomeriggio – Modello Redditi 2018 ultimi controlli: * Ravvedimenti dichiarazioni annualità precedenti * Modello 730/2018 correttivo e integrativo * Verifica sussistenza/necessità visti di conformità * Verifica corretta operatività in materia di super/iper ammortamento * Corretta imputazione dati e codici nel test di operatività delle società di comodo: rischi e sanzioni * Verifica corretta imputazione dati in GE.RI.CO. 2018 * Ravvedimenti mancati insufficienti versamenti * Dichiarazioni redditi 2018 tardive e omesse: quali attenzioni. La Fatturazione Elettronica: Soggetti obbligati, soggetti esclusi, operazioni escluse * Le possibili soluzioni per la generazione, lettura e conservazione * Trasmissione, elaborazione e recapito Esigibilità e detrazione: cosa cambia? – Intermediario e cassetto delegato, Trasmissioni telematiche corrispettivi Gestori di distributori automatici. Privacy negli Studi Professionali: adempimenti operativi. Ultime novità fiscali del momento e Question time!

 

  • 11 Dicembre 2018 –  MattinoAspetti introduttivi: Entrata in vigore della nuova normativa, Gli organismi di autoregolamentazione. Adeguata verifica: analisi del rischio ed individuazione del titolare effettivo: * Le prestazioni rilevanti in merito all’adeguata verifica della clientela * Cliente esecutore titolare effettivo * Individuazione del titolare effettivo nelle società ed enti * Il nuovo registro centralizzato dei titolari effettivi * Analisi del rischio e controllo costante * Esemplificazione pratica di analisi del rischio per prestazione professionale * Verifica della clientela ordinaria semplificata e rafforzata * L’obbligo di astensione e di interruzione della prestazione Le nuove norme sulla “conservazione dei dati”: * Gli obblighi di registrazione in archivio unico e di conservazione * Il Fascicolo della clientela: i dati, i documenti e le informazioni. Limitazioni all’uso del contante e dei titoli al portatore: * L’uso del contante e dei titoli al portatore * Le operazioni rilevanti per oi professionisti * Gli obblighi di comunicazione alle RTS delle infrazioni, sanzioni e oblazioni. I controlli della Guardia di Finanza: Accesso negli Studi Professionali e le motivazioni delle scelte * L’utilizzabilità dei dati antiriciclaggio per le verifiche fiscali * Le verifiche sugli obblighi del professionista.  Ultime novità fiscali del momento e Question time!

 

“L’istruzione è vitale per l’educazione, in quanto è il trasferimento delle conoscenze da una persona ad un’altra. Il sostantivo “istruzione” è derivato dalla parola latina instruĕre, che significa “costruire, dare una struttura”. In senso lato, dunque, si riferisce all’azione di insegnare, per costruire un apparato di conoscenze e saperi che possa essere di qualche aiuto alla persona nel suo vivere quotidiano.”